login
registrati
contattaci
tema giorno
privacy
Nutrimento quotidiano per la mente.
CASUALE
RECENTI
TOP
AUTORI
PAROLE
PREFERITI
APP
Natalia Aspesi
[Wikipedia]
Aforismi, frasi celebri e citazioni di
Natalia Aspesi
Giornalista e scrittrice italiana
L'adulterio è la medicina indispensabile di ogni buon matrimonio, come sa ogni moglie accorta essendo lei stessa in cura da uno o più guaritori del coito furtivo. (da "Lui visto da lei")
Tra la coppia e il raggruppamento esisterebbero soluzioni meno pericolose e addirittura più vantaggiose: per esempio il dignitoso triangolo e il riposante quadrato, che permetterebbe rapporti più equi di spazio, solitudine, libertà, solidarietà e compagnia. (da "Vivere in tre")
Un po' d'adulterio è il minimo indispensabile per tenersi di buon umore, per non scappare di casa, per far fruttare il capitale speso in mutande fantasia.
Passato il periodo di follia amorosa, stare sempre vicini è una gran rottura!
Con l'età secondo me si diventa più cattivi. Almeno, io sono diventata più cattiva: non sopporto più chi fa del male e non accetto la maleducazione. Sì, si diventa più intransigenti, purché si abbia la salute del corpo e della testa a sostenerci.
La moda è sempre stata costrittiva. Un tempo c’era il vitino di vespa, oggi c’è il tacco a spillo. Col tacco ti rompi le gambe, con la vita stretta avevi altri disagi. Ma sono ben altre le cose che ci imprigionano, per esempio il concetto che esisti solo se appari. In televisione è una legge ferrea che vale soprattutto per le donne. Per questo è importante il messaggio che mandano le ministre del governo Monti: esisto anche se non appaio bellissima e magrissima.
Gli stilisti con me sono sempre stati tutti cortesi. Per ogni schiaffo che ho dato ho ricevuto un mazzo di rose o una bella pianta. A loro forse interessa più di tutto essere citati.
Invecchiano solo le donne belle. E lo sperimento su di me, che non sono mai stata bella. Non avendo mai fermato il traffico, non subisco più di tanto l’oltraggio del tempo. Non sono tanto più brutta di quello che ero anni fa. Sono solo un po’ più vecchia. Le belle, invece, quelle sì che diventano delle altre persone.
Le donne hanno sempre fatto le corna al marito. Anche perché, un tempo, l’adulterio scattava con il vero amore. Il coniuge era l’uomo che dovevi sopportare. Oggi le donne tradiscono meno. Perché devono lavorare, badare ai figli, fare la spesa.
Sono grata a questo mestiere perché, prima di farlo, ero una persona timida. Poi, soprattutto grazie alla cronaca nera, ho smesso di esserlo.
IWC Replica Watches
Richard Mille Replica Watches
Breitling Replica Watches
Patek Philippe Replica Watches
Rolex Replica Watches