login
registrati
contattaci
tema giorno
privacy
Nutrimento quotidiano per la mente.
CASUALE
RECENTI
TOP
AUTORI
PAROLE
PREFERITI
APP
Andy Warhol
[Wikipedia]
Aforismi, frasi celebri e citazioni di
Andy Warhol
Artista statunitense, figura predominante del movimento della Pop art
Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare.
Amo Napoli perché mi ricorda New York, specialmente per i tanti travestiti e per i rifiuti per strada. Come New York è una città che cade a pezzi, e nonostante tutto la gente è felice come quella di New York.
Avevo tanti impegni, ma ho deciso di restare in casa a tingermi le sopracciglia.
Il sesso è comunque più eccitante sullo schermo o fra le pagine, che tra le lenzuola.
Un amore immaginario è molto meglio di un amore reale. Non farlo mai è molto eccitante. Le attrazioni più eccitanti sono quelle tra due opposti che non s'incontrano mai.
Il prezzo più alto che paghi per l'amore è che hai sempre qualcuno tra i piedi, non puoi startene da solo, che è sempre meglio. Lo svantaggio più grosso è naturalmente la mancanza di spazio nel letto. Anche un gatto ti ingombra in camera da letto.
Penso molto a quelle persone che si pensa non abbiano problemi, che si sono sposate e vivono e muoiono ed è stato tutto meraviglioso. Io non ne conosco nessuna. Hanno sempre qualche problema, non fosse altro che per lo sciacquone che non funziona.
Non pensare di fare arte, falla e basta. Lascia che siano gli altri a decidere se è buona o cattiva, se gli piace o gli faccia schifo. Intanto mentre gli altri sono lì a decidere tu fai ancora più arte.
Andrei all'inaugurazione di qualsiasi cosa, anche di una toilette.
I miei quadri non vengono fuori mai come me li aspettavo ma di questo non sono mai sorpreso.
Quando mi sono fatto l'autoritratto, ho evitato di riprodurre tutti i brufoli perchè è così che si dovrebbe fare sempre. I brufoli sono una condizione temporanea e non hanno niente a che fare con il tuo vero aspetto. Ometti sempre i difetti: non fanno parte della bella immagine che vuoi ottenere.
Anche le bellezze possono essere non attraenti. Se cogli una bellezza al momento giusto, con la luce sbagliata, è meglio che lasci perdere. Io ho fiducia nelle luci basse e negli specchi compiacenti. Io credo nella chirurgia plastica.
Se la gente vuole passare tutta la vita a incremarsi, strapparsi i peli con le pinzette, spazzolarsi, punzecchiarsi, appiccicarsi, va tutto bene, anche perchè almeno ha sempre qualcosa da fare.
Nel futuro ognuno sarà famoso per quindici minuti.
Alcuni critici hanno detto che sono il Nulla in Persona e questo non ha aiutato per niente il mio senso dell'esistenza. Poi mi sono reso conto che la stessa esistenza non è nulla e mi sono sentito meglio.
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso. Ne faccio tesoro e mi chiedo: che cosa avrò sbagliato?
Mi piace il denaro appeso al muro. Metti di comprare un quadro da 200.000 dollari. Credo che dovresti prendere quei soldi, metterli assieme e appenderli al muro. Così, se qualcuno viene a trovarti, la prima cosa che vede sono i soldi al muro.
Il denaro è il denaro: non importa se ho lavorato tanto o poco per averlo. Si spende allo stesso modo.
Una Coca Cola è sempre una Coca Cola e non c'è quantità di denaro che possa farti comprare una Coca Cola più buona di quella che l'ultimo dei poveracci si sta bevendo sul marciapiede sotto casa tua. Tutte le Coca Cola sono sempre uguali e tutte le Coca Cola sono buone. Lo sa Liz Taylor, lo sa il Presidente degli Stati Uniti, lo sa il barbone e lo sai anche tu.
Odio i penny. Vorrei che smettessero completamente di farli. Non li metterei mai da parte. Non ne ho il tempo. Mi piace dire nei negozi: non importa, li tenga pure. Appesantiscono il mio portafoglio francese.
Non so se sto male perché impazzisco o se impazzisco perché sto male.
Comprare è molto più americano di pensare e io sono molto americano.
Temo che mi manchino alcune sostanze chimiche, e questo è il motivo per cui ho questa tendenza ad essere più mammone. Credo che mi manchi qualche sostanza chimica della responsabilità e qualcuna della riproduzione.
Credo che sia un artista chiunque sappia fare bene una cosa; cucinare, per esempio.
Ho quella disperata sensazione che niente abbia senso. Allora decido di innamorarmi, ma è troppo difficile. Voglio dire, pensi costantemente a una persona ed è soltanto fantasia, non è reale, e poi diventa una cosa così coinvolgente, devi vederla di continuo e va a finire che è un lavoro come un altro.
I figli delle star di Hollywood sono cresciuti ignorando la differenza fra recitazione e la vita reale, perciò sono i migliori attori del mondo.
Il modo per essere controculturale e avere un successo commerciale di massa è dire e fare cose radicali in una forma conservatrice. Come ha fatto McLuhan: scrivere un libro per dire che i libri sono obsoleti.
Io ho cominciato come artista commerciale e voglio finire come artista del business.
Io ho la malattia sociale. Devo andare fuori tutte le sere. Se sto a casa una notte comincio a parlare coi miei cani. Una volta sono stato a casa per una settimana e i miei cani hanno avuto un collasso nervoso.
Io porto la mia macchina fotografica ovunque vada. Avere un nuovo rullino da sviluppare mi dà una buona ragione per svegliarmi la mattina.
Io non vado mai a pezzi perché non sono mai tutto intero.
Io vado sempre dietro la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore.
L'amore e il sesso stanno bene insieme, e va anche bene il sesso senza amore, e l'amore senza il sesso. Sono l'amore e il sesso individuali che vanno male.
Le masse vogliono apparire anticonformiste, così questo significa che l'anticonformismo deve essere prodotto per le masse.
Le persone sono più baciabili quando non sono truccate.
Preferisco avere una cosa subito, o sapere di non poterla avere così non ci devo pensare. Per questo certi giorni vorrei essere molto vecchio, così non dovrei pensare di diventare vecchio.
Si può essere fedeli a un posto o a una cosa quanto lo si è a una persona. Un posto può farti venire il batticuore, specialmente se per arrivarci devi prendere l'aereo.
Subito dopo essere vivi, la fatica più grossa è fare del sesso.
Un artista è uno che produce cose di cui la gente non ha bisogno ma che lui – per qualche ragione – pensa sia una buona idea dargli.
Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto capirebbero che sono un idiota e la smetterebbero di farmi domande.
IWC Replica Watches
Richard Mille Replica Watches
Breitling Replica Watches
Patek Philippe Replica Watches
Rolex Replica Watches